Eventi IPN

IPN incontra l’Ambasciatore d’Italia

7 Ottobre 2016 – il gruppo IPN ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia Andrea Perugini, che ha gentilmente ospitato una delegazione di professionisti nella sua Residenza a l’Aja. 

perugini_aja

 L’Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi
Copyright foto: Farnesina

Sintesi dell’incontro con l’Ambasciatore Andrea Perugini

L’incontro è stato produttivo e ha messo le basi per una proficua collaborazione tra IPN e l’Ambasciata con l’obiettivo di individuare delle azioni concrete per valorizzare e dare visibilità alla presenza professionale italiana in Olanda – cioè voi tutti! Di seguito trovate un esteso resoconto del brainstorming; vi invitiamo a guardare il video del saluto iniziale dell’Ambasciatore ai presenti, saluto che estendiamo qui a tutto il gruppoIPN:

Molti i temi affrontati nel corso della serata. In particolare, ci siamo soffermati sull’esigenza di estendere la percezione delle eccellenze italiane ben oltre i famosi ambiti del “Food, Football and Fashion” per i quali, senza dubbio, siamo universamente riconosciuti. Con la consapevolezza che l’Italia è molto di più di questo, sono state avanzate alcune proposte per intraprendere azioni che possano portare alla luce professionalità e competenze diverse, e meno scontate, e positivamente influenzare l’opinione pubblica olandese nei confronti del nostro paese. Per tutti i dettagli, si consiglia di leggere l’esteso resoconto disponibile agli iscritti alla nuova Newsletter.

L’incontro si è chiuso con la rinnovata proposta ai nostri iscritti di collaborare volontariamente con IPN per lo sviluppo delle idee sopra esposte e delle altre che nasceranno in seguito. Vincenzo, insieme all’Ambasciatore Perugini, cercherà di facilitare e coordinare questi incontri tra volontari per attivare dei gruppi di lavoro e passare dalle parole ai fatti.

 

banner-noscritte

Nel finale una bella sorpresa: l’Ambasciatore ha consegnato a Vincenzo Toscani l’onorificenza della Repubblica Italiana di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

onorificenza

Il momento della consegna

Questa onorificenza rappresenta un particolare attestato in favore di tutti coloro che, italiani all’estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi, e nella promozione dei legami con l’Italia. A conferirla è il Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Esteri, via l’Ambasciata in questo caso. Un motivo di orgoglio per Vincenzo e un riconoscimento per quanto fatto a favore della comunità professionale italiana in tutti questi anni! Ecco qui il video della consegna dell’onorificenza a Vincenzo Toscani:

Vincenzo ringrazia tutti gli iscritti IPN per aver contribuito con la loro partecipazione ad ottenere questo riconoscimento e lo condivide virtualmente con tutto il gruppo.

Vi ricordiamo che gli inviti a questi eventi avvengono tramite la nuova Newsletter IPN

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti del gruppo IPN

tastieraColorataSchermoBlu