Cari Amici,
Dopo l’evento a carattere culturale del 28 Marzo, in Aprile abbiamo visto un cambio della guardia all’Ambasciata dell’Aja. L’ambasciatore Novello ha infatti finito il suo mandato e una rappresentanza IPN è stata invitata all’Istituto Italiano di Cultura il 16 Aprile ad assistere al primo evento con il nuovo Ambasciatore Augusto Massari. Vi segnaliamo il messaggio di saluto del nuovo Ambasciatore alla comunità italiana nei Paesi Bassi: https://amblaja.esteri.it/it/chi-siamo/lambasciatore/
Oltre al resoconto di questo evento, vi proponiamo alcuni appuntamenti a cui non dovreste mancare. Andiamo per ordine:
SOMMARIO:
1) Evento su Quantum Computing – Italian Researchers in the World – 19 Maggio
2) Proiezione del cortometraggio “Probation Day” durante il Cineforum Italia di Utrecht – 21 Maggio
3) Resoconto incontro-conferenza “Italia: Viaggio tra Innovazione, Tradizione, Arte e Spettacolo” 15 Aprile scorso
4) Spettacoli italiani in Olanda
1) Evento su Quantum Computing – Italian Researchers in the World – 19 Maggio
Su richiesta dell’addetto scientifico dell’Ambasciata segnaliamo l’incontro sul Supercomputing organizzato in occasione dell’ottava giornata dei ricercatori italiani nel mondo. L’evento si terrà il 19 Maggio all’Istituo Italiano di Cultura e vedrà la partecipazione del nuovo Ambasciatore Augusto Massari.
Dal link LOCANDINA EVENTO potete scaricare il programma. Inquadrate il QR-code per visualizzare la pagina di iscrizione.
Per ricevere ulteriori informazioni su come partecipare potete scrivere un messaggio a ipn.eventi@gmail.com
2) Proiezione del cortometraggio “Probation Day” durante il Cineforum Italia di Utrecht – 21 Maggio
In occasione dell’ultima proiezione per questa stagione del Cineforum Italia di Utrecht, organizzato in collaborazione con ACLI Utrecht, verrà proiettato un cortometraggio prodotto da IPN Cultura e Filmshade Productions NL, in collaborazione con Sipario theater group, scritto e interpretato da Natalino Bucci e con la partecipazione di altri 2 membri IPN in qualità di attori (vedi poster del film, creato da Lisa Rabolini). La regia è di Vincenzo Toscani. La visione del cortometraggio è inclusa nel biglietto del film del Cineforum Italia (da acquistare sul sito del cinema – vedi in basso).
Un teaser del corto è visibile qui: https://sites.google.com/view/probationday/ProbationDay
Il Cineforum Italia, organizzato da Chiara Massidda e Roberto Paletta, vedrà quindi la proiezione del film “Fiore Mio” di Paolo Cognetti, già popolare per aver scritto il romanzo “Le otto montagne” da cui nel 2022 è stato tratto un film di successo. Per i biglietti potete andare sul sito del cinema: https://slachtstraat.nl/films/fiore-mio
Grazie e a risentirci presto per altre notizie relative a IPN!
Italian Professionals Netherlands
Iscriviti alla Newsletter IPN!