Eventi IPN

Andrea Perugini eletto presidente di “The Art Society” nei Paesi Bassi

L’ex-Ambasciatore Andrea Perugini, che molti di voi hanno avuto occasione di conoscere e che nel frattempo ha lasciato il servizio diplomatico stabilendosi a L’Aja, è stato  nominato Presidente della Sezione Olandese della National (British) Association of Decorative and Fine Arts Societies, in breve “The Arts Society”. Ecco il loro comunicato.

Ci pare significativo e qualificante per la comunità Italiana nei Paesi Bassi che sia stato chiesto proprio ad un Italiano di fare il presidente di una così prestigiosa istituzione britannica operante nei Paesi Bassi. Si tratta dell’unico presidente con la nostra nazionalità  tra le oltre 380 società esistenti nel Regno Unito ed altrove nel Mondo. Perugini ha anche preannunciato il suo interesse ad entrare a far parte di IPN per contribuire al nostro Network e creare maggiori sinergie tra le sue e le nostre attività. Lo accogliamo con piacere tra i nostri iscritti.

L’Arts Society è un’organizzazione globale con oltre 90.000 soci in tutto il mondo ( un centinaio nei Paesi Bassi) che promuove prestigiose conferenze di arte, storia dell’arte e cultura sui temi più disparati, tenute da accreditati accademici e studiosi internazionali.La nuova Ambasciatrice del Regno Unito nei Paesi Bassi ha accettato con entusiasmo su proposta di Perugini di divenirne il Patrono, dando cosi’ ulteriore legittimazione all’autorevolezza della sezione olandese dell’organizzazione.

Questo è  il sito della società madre  ( https://theartssociety.org ) e quello della sezione nei Paesi Bassi ( www.theartssociety.org/the-hague ), in cui troverete l’elenco delle iniziative /conferenze organizzate nella stagione 2020/21.

Il programma della prossima stagione si può scaricare cliccando QUI  e sarà ancora per il momento prevalentemente “online” ma Perugini, assieme al management board della Società, spera di ripristinare in formato “fisico” non appena possibile presso il loro centro culturale e di conferenze ubicato a Wassenaar, che può ospitare fino a 200 persone.


 

Il Comunicato di The Arts Society: