Eventi IPN

Group Meeting “Aprire una Start-Up in Olanda” – Kastel de Haar (Utrecth), 2 Giugno 2013

Slide11

Aprire una Start-up in Olanda è l’interessante argomento del prossimo meeting IPN che si e’ tenuto durante l’Italie Evenement Smaak&Stijl al Kasteel de Haar domenica 2 Giugno 2013.

DESCRIZIONE:
Come ogni anno avremo ingresso gratuito alla fiera e il nostro incontro si svolgerà nella Cappella del Castello dalle 11 alle 12:30, seguito dalla premiazione Mondo Italia Award, presenziata dall’Ambasciatore italiano nei Paesi Bassi Francesco Azzarello.

Il tema delle start-Up è vasto e il tempo a disposizione ristretto, per cui abbiamo pensato ad una serie di interventi abbastanza pratici, rivolti a coloro che sono interessati ad iniziare una start up in Olanda, che potranno fare delle domande ai nostri esperti:

Chiara Massidda – International Legal Counsel
Sergio van Tiel, Business Consultant
Michele Fumarola, Consultant & partner at Macomi

Tra gli argomenti discussi:
• Come iniziare una start up in Olanda, un esempio di successo
• Motivazioni: perchè decidere di iniziare un’attività commerciale, con quali soci e come definire il campo dell’impresa
• Analisi di mercato e business plan
• forme giuridiche: quali scegliere e perchè
• costi
• vantaggi fiscali di una BV e VOF,
• problematiche import/export
• accordo tra i soci, profili relativi alla responsabilità, assicurazioni
• crescita, seconda fase: logistica e assunzione del personale.

Come al solito vi chiediamo di non trasferire il biglietto elettronico che manderemo ad altri ma di comunicarci tempestivamente se per impegni di lavoro o problemi personali non potete più partecipare.

LOCATION:
Come succede ormai da anni, Aris Spada, iscritto IPN ed organizzatore della fiera, ci offre un biglietto d’ingresso gratuito del valore di 15 euro – ovviamente per i soli membri del gruppo (i bambini fino a 12 anni entrano gratis).
http://www.italieevenement.nl/visitatori.html

COME PARTECIPARE:
Per partecipare all’evento ed avere il biglietto gratutito, scrivere al più presto un’email con subject “SMAAK 2013” includendo il vostro nome e cognome all’indirizzo:

ipn.eventi@gmail.com

I posti sono limitati per cui non aspettate l’ultimo momento!
Con questo biglietto non è necessario fare la fila alle casse.
Faccio notare che il biglietto elettronico è personale, non cedibile e non può essere utilizzato più di una volta, in quanto il codice a barre stampato permette l’accesso una sola volta. Mi raccomando la puntualità.

Se volete, avrete la possibilità di ammirare gli stand di moda, auto, gastronomia etc.. della fiera posizionati nel parco del castello oltre a conoscere gli altri membri del gruppo che parteciperanno all’incontro.

Un cordiale saluto a tutti, ci vediamo il 2 Giugno 2013!

Vincenzo Toscani
Italian Professionals Netherlands