Il gruppo dei professionisti italiani in Olanda

Newsletter Aprile 2019

Cari amici,
Ecco la nostra Newsletter con le novità dal gruppo IPN. Vi chiediamo in particolare di leggere l’appello urgente per la bambina affetta da leucemia.

SOMMARIO: 

  • Appello per Laura – servono donatori di midollo
  • Masterclass di letteratura olandese in collaborazione con il COI 6 Aprile (vedi a fianco)
  • SAVE the DATE: evento nazionale IPN 22 Maggio 
  • 40 km a piedi di una squadra italiana per beneficenza (vedi a fianco)
  • Festival de’ Bardi (vedi a fianco)

 


Appello per Laura – servono donatori di midollo
Laura ha nove anni, e vive in Olanda con mamma Daniela (iscritta IPN) e papà Giacinto. A Laura è stata purtroppo diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta: se non riceverà un trapianto di midollo entro la fine del mese di aprile perderà la speranza di tornare a vivere come una bimba della sua età. Il midollo dei genitori è incompatibile, anche quello del fratello maggiore.

Si cerca urgentemente un donatore compatibile.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito olandese www.matchis.nl, o quello italiano www.ail.it. Diventando donatori possiamo aiutare Laura a sconfiggere la leucemia. In ogni caso, vi preghiamo di fare il possibile per diffondere la notizia e aumentare la probabilità di trovare un donatore!

Laura

Per donare iscrivetevi a matchis!

SAVE the DATE: nuovo evento IPN 22 Maggio 
In questa occasione avremo due presentazioni. Un’ingegnera aereospaziale ci parlerà delle tecniche più recenti per “aiutarsi” a cambiare lavoro, trovando la nostra giusta dimensione. A seguire, un imprenditore ci mostrerà come ha cambiato il suo modo di lavorare, costruendo il suo business online di successo, attraverso lo studio e la produzione di un’offerta ben congegnata. Chiunque abbia intenzione di cambiare lavoro, iniziare un’attività online, o semplicemente voglia esplorare nuove possibilità, dovrebbe partecipare a questo interessante evento. Vi consigliamo quindi di bloccare la data del 22 Maggio nel vostro calendario.


Grazie e a risentirci presto per altre notizie relative a IPN!

Italian Professionals Netherlands

 

 

 

Masterclass: La Letteratura Olandese in 10 Opere, in collaborazione con il COI
Il 6 Aprile si terrà un’interessante Masterclass sulla letteratura olandese in collaborazione con COI-ACLI, a cura di Marika Russo. Evento gratuito con posti limitati, ancora pochi posti disponibili. Ecco il link all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2969403793077128/

 

40 km a piedi di una squadra italiana per beneficenza
La squadra di calcio femminile italiana del COI Utrecht camminerà di notte per 40km per raccogliere fondi per i rifugiati, durante la manifestazione “Nacht van de Vluchteling”. IPN ha già donato e vi invita a fare lo stesso. Ecco il link alla loro pagina web: https://www.nachtvandevluchteling.nl/team/c-o-i-italian-female-football-team?utm_source=kentaa&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=nacht-van-de-vluchteling

Festival de’ Bardi Nederlands
Durante questo festival, si esibirà un CORO a cura dell’associazione Festival de’ Bardi Nederlands.
Ogni sabato, dalle 15:00 alle 17:00, presso la sede COI-ACLI di Utrecht, si svolgono le prove del coro per l’opera “L’Italiana in Algeri” di Giacomo Rossini, a cura del Maestro Stefano Conte.
L’organizzazione è alla ricerca di persone che vogliano far parte del coro per poter allestire un maestoso progetto operistico in Olanda che si terrà a giugno. Non è necessario avere avuto esperienze precedenti di canto, e l’invito è aperto a tutti, italiani e non italiani, di tutte le età. Qui trovate un breve video sul progetto:

https://youtu.be/-kwql_e5ggc
Per info e partecipazioni scrivete a: roberta@festivaldebardi.nl


Grazie a tutti coloro che hanno collaborato

Italian Professionals Netherlands