Cari Amici,
Il 2016 è stato un anno per molti difficile e controverso, mentre altri hanno ottenuto notevoli successi professionali. Da IPN facciamo gli auguri a tutti, preparandoci ad un 2017 ricco di eventi e novità per il nostro gruppo. Infatti almeno 3 eventi di rilievo sono in preparazione e vorremmo ringraziare chi si è già messo a disposizione di IPN per collaborare alla loro organizzazione. La riuscita di questi eventi dipende soprattutto dal loro contributo. Il nostro sito si arricchirà presto di ulteriori notizie e dettagli al riguardo!
Come avrete avuto modo di notare, nell’ultimo periodo gli italiani all’estero sono stati oggetto di attenzione da parte delle autorità italiane. A parte qualche uscita “infelice”, rileviamo con soddisfazione che i professionisti italiani all’estero sono finalmente riconosciuti come una risorsa importante. Il Presidente Mattarella ha parlato degli italiani all’estero in diversi punti del suo discorso di fine anno.
Su suggerimento dell’Ambasciatore Perugini, vi segnaliamo anche il messaggio del neo-ministro degli esteri che si può ascoltare cliccando qui
Per quanto ci riguarda, consideriamo IPN un precursore nel dare visibilità alle professionalità italiane all’estero e crediamo che rappresenti un esempio per tutti.