Eventi IPN

Newsletter Maggio 2019

Ecco gli appuntamenti di Maggio (e un save- the-date per giugno!). Come sapete, il nostro obiettivo è dare visibilità ai professionisti italiani in Olanda, offrire occasioni di incontro con professionisti di altre nazionalità e proporre temi di discussione, approfondimento e/o intrattenimento interessanti per chi, come noi, vive e lavora in Olanda.

Sommario:

1)  22 Maggio, evento nazionale IPN ad Amsterdam: Growing an online business from zero to six figures: how to reinvent your career and increase your chances of success  – con due esempi reali!

Altri eventi e SAVE the DATE:

2)  7 Maggio, degustazione gratuita di vini romagnoli, sponsorizzata dalla Regione Romagna e organizzata dal nostro iscritto Erik Koijmans, al Kasteel Woerden
3)  11 Maggio, nella sede del Patronato Acli/COI a Utrecht parleremo di: Imu 2019: cos’è e come funziona per gli espatriati?
4)  25 Maggio, Amsterdam: Serata di musica italiana, uno speciale omaggio a Fabrizio de Andrè, organizzato dal nostro iscritto Angy Lupo
5)   8 Giugno: SAVE THE DATE per il prossimo evento IPN nazionale – imperdibile!

___

1)   Per cominciare, avremo un evento nazionale mercoledì 22 Maggio in serata, che include due interessantissime presentazioni e un buffet preparato dal nostro amico siciliano, VicioMastropastaio. Questo evento sarà di particolare interesse per chi ha intenzione di aprire un business online, anche se ha già un lavoro di cui magari non è completamente soddisfatto, e vorrebbe cambiare il proprio percorso professionale. Come il titolo suggerisce, questo evento si terrà in inglese per favorire il networking con professionisti di altre nazionalità interessati agli stessi argomenti.  Leggete tutti i dettagli (inclusi due video di presentazione dei relatori) qui:

Growing an online business
from zero to six figures 

Tutte le informazioni seguendo il link qui sopra. Ecco comunque i dati essenziali:

Indirizzo: MixTree, Schipluidenlaan 12, Amsterdam (locale recentemente rinnovato)

Orario: 19:00

Entry ticket: 10 euro che andranno direttamente al catering che include un ricco buffet siciliano con arancine, pizzette e pasta fresca

IMPORTANTE: il pagamento alla porta di ingresso sarà PIN ONLY (niente contanti)!!

Per assicurare la giusta quantità di cibo, vi preghiamo di confermare la vostra presenza prima possibile inviando un’email a ipn.eventi@gmail.com con subject: Mixtree2

Grazie in anticipo ai nostri due relatori, Matteo Manferdini e Hilal Ercin, e a Susanna Pasqualini e Vicio Mastropastaio per l’ospitalità ed il catering.

Inoltre, vi chiediamo già da ora di inserire nelle vostre agende un SAVE THE DATE per sabato 8 Giugno, data in cui avremo un altro interessantissimo evento di cui vi parleremo approfonditamente nel prossimo messaggio

 

Oltre all’evento IPN del 22 Maggio vi vogliamo segnalare alcuni altri eventi interessanti a cui IPN collabora, in ordine cronologico:

 

2)  Martedì 7 Maggio al Kasteel Woerden (tra Gouda e Utrecht) si terrà una degustazione di vini romagnoli, sponsorizzata dalla Regione Romagna e organizzata dal nostro iscritto Erik Kooijmans.

Gli iscritti a IPN potranno partecipare gratuitamente alla degustazione registrandosi tramite l’apposito form 

Ricordate di spuntare il check “Italian Professionals Netherlands” per ricevere l’invito di  ingresso gratuito. Ringraziamo Erik per l’invito a questa manifestazione che si svolgerà in una location molto bella, il Castello di Woerden.

Kasteel Woerden

 

2)  Sabato 11 Maggio ore 15:30 nella sede del Patronato Acli/COI a Utrecht si terrà un interessante incontro formativo sull’Imu 2019 in cui scopriremo cos’è e come funziona per gli espatriati – Grazie a Roberto Paletta, Presidente ACLI Olanda, per averci invitato a questo evento.

Come saprete, entro il 17 Giugno 2019 bisognerà pagare la prima rata dell’IMU, la tassa unica sulla casa. Quali sono gli immobili assoggettati all’IMU? Quando e come si paga a rate quanto dovuto per l’imposta municipale propria? Un commercialista italiano risponderà a queste ed altre domande, dando informazioni e consigli sul calcolo, e su tutto ciò che riguarda il pagamento di questa tassa per i residenti all’estero.

L’incontro  è gratuito ma i posti sono limitati, per cui è necessario registrarsi all’evento scrivendo a: utrecht@patronato.acli.it

Indirizzo: Kaap Hoorndreef 32 A, 3563 AT Utrecht

Ulteriori informazioni all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/534074207071522/

 

3)  Sabato 25 Maggio, infine, vi segnaliamo una bella opportunità per ascoltare buona musica suonata (e organizzata) dagli italiani in Olanda:

Serata di musica italiana: uno speciale omaggio a Fabrizio de Andrè.

Indirizzo e ora: Café Belcampo, Hannie Dankbaarpassage 10, 1053 RT Amsterdam – ore 20:00

Entry ticket: 10 euro (che andranno a contribuire all’affitto della sala; i musicisti suonano pro-bono)

Con la partecipazione di:

Angy Lupo (chitarra, voce e pianoforte e organizzazione del concerto)

Sarina Primiterra (violino – nella foto), Sebastiano (voce) e Carmelinda Gentile (voce), Stefano Bocconi (chitarra), Umberto Giampaolo (chitarra), Andrea Salerno (flauto), Daniele Cavallo (chitarra jazz), Carla Genchi (voce e altro), Peppe Pirozzi (basso), Erik Mayer (pianoforte), Teun Doekes (theremin).

Unitevi alla serata dedicata alle canzoni di Faber, ringraziandolo per averci lasciato un patrimonio di poesia e musica indimenticabile! Ci saranno anche gli amici di RadioPizza.