Il gruppo dei professionisti italiani in Olanda

Newsletter Maggio 2015

Ecco le novità IPN di questo mese:

– Group Meeting IPN al Kasteel de Haar (Utrecht) – Parleremo di Innovazione e dei suoi molteplici aspetti.

– Due annunci dell’Ambasciata Italiana nei Pasei Bassi: un concorso per un posto di lavoro e una borsa di studio, che potete inoltrare a chi fosse interessato tra i vostri contatti.

– Una lodevole iiziativa del nostro iscritto Giannotti, che mira ad aiutare le popolazioni del Nepal.

– Altre notizie

Cari Amici ,

Vi ricordo che questo mese avremo il nostro Group Meeting (31 Maggio ore 10:30, Kasteel de Haar nelle vicinanze di Utrecht). Aris Spada ci invita a partecipare, regalandoci i biglietti d’ingresso. Attenzione: i biglietti sono gratuiti solo per chi partecipa al nostro Group Meeting! I nostri biglietti gratuiti sono già tutti prenotati ma ovviamente potete ugualmente intervenire e fare le vostre domande procurandovi un biglietto alla cassa e facendo capolino nella bellissima Cappella del castello.

Dall’Ambasciata Italiana nei Paesi Bassi:

Si rende noto che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di un impiegato a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo nel settore segreteria-archivio-contabile presso l’Ambasciata d’Italia a L’Aja. Per ogni informazione si possono contattare i seguenti recapiti:

Ufficio amministrativo: 070.3021047/3021051

admin.denhaag@esteri.it.

Troverete informazioni (anche sulla retribuzione) a questo indirizzo:

http://www.amblaja.esteri.it/Ambasciata_LAja/Archivio_News/AVVISO+DI+ASSUNZIONE.htm

(sugli aspetti fiscali si può chiedere ai numeri di cui sopra).

Ci viene inoltrato anche un avviso proveniente dal Dr. Guerini, Direttore Generale del “Milano Fashion Institute”, inerente il bando di 2 borse di studio per la frequenza dei Master universitari dello stesso Istituto nel 2016. Le borse di studio sono destinate indistintamente agli studenti europei. Tutti i dettagli sul sito dell’istituto. Ringraziamo la dott.ssa Di Lullo dell’Ambasciata per la segnalazione.

Segnalo l’iniziativa non profit del nostro iscritto Leo Giannotti e altri a favore delle aree disastrate in Nepal. Ecco il messaggio di Leo: “…avendo fatto volontariato in aree remote del Nepal, sono direttamente coinvolto dal colossale disastro avvenuto laggiù. Sono a capo di questa iniziativa, che sostiene uomini e donne molto capaci, sul posto.”

Ecco il link per sostenere questi interventi: https://www.facebook.com/StichtingAphelion

Chi volesse segnalare altre iniziative non-profit simili coordinate dagli iscritti IPN scriva pure a italianprofessionals@gmail.com

Per finire, salutiamo Fausto Gallucci che da poco è diventato Associate Professor at university of Eindhoven. Fa sempre piacere sapere che un italiano insegni nelle università olandesi.

Solo per vostra informazione, come da Agenda del Senato (sul sito ufficiale), riportiamo la notizia che oggi L’Aja vede la visita del Presidente del Senato Grasso per la XVI riunione dell’Associazione dei Senati d’Europa.

Sperando di incontrarvi tutti molto presto, vi auguro buona giornata e buon lavoro.