Il gruppo dei professionisti italiani in Olanda

Newsletter Novembre 2015

Cari Amici,

apriamo la nostra Newsletter di Novembre ricordandovi l’evento organizzato per il Gruppo IPN da Valentina Vinci e Ivano Montanino, amministratori del sottogruppo di Amsterdam.  

Networking Drink AMSTERDAM – 2 Dicembre 2015, ore 19:00

I-DOCK RESTAURANT, IJdok 4 – 1013 MM Amsterdam

https://www.idockrestaurant.nl/en/photos

Il posto, molto bello, è facilmente raggiungibile anche a piedi dalla stazione centrale (950mt circa); vi aspettiamo dalle ore 19:00. Come al solito, ognuno pagherà allo staff del locale solo gli eventuali drink personalmente consumati. 

Ringraziamo calorosamente Ivano e Valentina per i loro sforzi organizzativi nel sottogruppo più numeroso di IPN. Contattateli direttamente per comunicare la vostra partecipazione al drink.

Riportiamo inoltre un messaggio personale dell’Ambasciatore Azzarello che ci informa dell’avvenuta inaugurazione della mostra “La Sicilia e il mare. Un tuffo nel passato” all’Allard Pierson Museum di Amsterdam. In collaborazione con la Soprintendenza del Mare Regione Siciliana sono esposti, per la prima volta ed in un contesto organico, tesori portati alla superficie in decadi recenti da relitti di navi intorno alla costa della Trinacria.

Un viaggio attraverso 2.500 anni di storia della Sicilia, crocevia nel Mediterraneo di civilizzazioni che si sono incontrate e scontrate (fenicia, italica, greca, romana, araba e normanna).

Dagli iscritti Franco Fiore e Giuseppe Gugliuzza arriva la notizia di un evento di beneficenza che coinvolge direttamente altri membri del gruppo IPN (riconosciamo per esempio Angelo Lupo che ha già suonato per IPN in altre occasioni). Come avrete capito si tratta di un concerto (pre)natalizio di beneficenza, organizzato dai nostri iscritti in collaborazione con la Missione Cattolica in Olanda, molto attiva recentemente con l’arrivo del nuovo Nunzio Apostolico.

Il concerto si terrà il 5 Dicembre nella chiesa ‘Immaculate Heart of Holy Mary’ in Bloklandenplein 15, Den Haag (Marlot).

Per altre informazioni:

http://www.missionecattolicaolanda.org/concerto-di-natalechristmas-concert.html

Da Adriano La Vopa (vedere la sua Discussion sul gruppo IPN) arriva l’invito a partecipare all’evento orientativo per i nuovi arrivati in Olanda, organizzato dai Comites in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e Radiopizza, che si svolgerà ad Amsterdam il 20 Novembre. Tutte le info qui:

http://comitesolanda.weebly.com/pubblicazioni.html

I nostri saluti anche ad Aris Spada che è impegnato con la sua fiera invernale Italie Evenement, Sapori d’Inverno (14 e 15 Novembre), che è la corrispondente invernale della fiera sull’Italia che ospita il nostro Group Meeting annuale a Maggio, e un saluto anche ai ragazzi di Mag31, un nuovo online magazine indipendente italiano che sta riscuotendo un buon successo e seguiamo con interesse. Speriamo di veder crescere sempre di più queste realtà organizzate da professionisti italiani in Olanda e di avere presto altre buone notizie di sinergie ed iniziative imprenditoriali (e non) con l’accento italiano.