Il gruppo dei professionisti italiani in Olanda

Raccolta fondi da gelato a favore della ricerca sulla Fibrosi Polmonare

Ci sentiamo di supportare l‘iniziativa dell’iscritto IPN Roberto Coletti (gelateria Roberto Gelato di Utrecht) per una raccolta fondi destinata ad un gruppo di ricerca sulla fibrosi polmonare.

L’iniziativa coinvolge personaggi famosi, come si può vedere dalla pagina dell’evento Facebook. Tutto il ricavato del gelato venduto il 1 marzo andrà all’ospedale che sta sostenendo questa ricerca.

Roberto Coletti ci racconta:

“Da anni noi cerchiamo di scatenare un mondo migliore, ogni mese regaliamo 50 gelati agli eroi, per noi eroi sono tutti coloro che aiutano gli altri. L’anno scorso abbiamo regalato ad un evento in centro a Utrecht 600 gelati in cambio di una buona azione. Questo è il nostro modo di fare, la nostra gelateria per noi non è un lavoro ma uno stile di vita. Ed aiutare e riversare nella società quello che la società ci ha dato (il successo) è il minimo che possiamo fare.”

 

Ecco la descrizione del progetto #TheGoodGelato Day 2018 di Roberto Coletti:

L’obiettivo della prima giornata d’apertura della stagione (tra le più affollate dell’ anno) sarà quello di dedicare l’intero incasso a reparto del Prof. dr. J.C. Grutters dell’ Ospedale ST. Antonius di Nieuwegein (UT), il Prof. dr. J.C. Grutters sta facendo ricerca per una nuova cura contro la fibrosi polmonare. A supporto volontario accorreranno a porzionare il gelato per la causa anche personalità di spicco della sfera olandese e di Utrecht, tra cui John Noy, Ramon Beuk, Malgosia Fiebing, Roberto Paletta ecc… anche il Sindaco di Utrecht ci ha dato una lettera da divulgare dove invita i cittadini a sostenere la nostra nobile iniziativa. Quest’anno siamo più che mai intenzionati ad esortare i nostri clienti ad una riflessione profonda, ovvero che é possibile per tutti contribuire alla formazione di un mondo migliore. Tramite il #TheGoodGelato Day vogliamo trasmettere il messaggio che per scatenare un mondo migliore l’effetto domino delle buone azioni inizia sempre da noi stessi.

Da notare che per l’ occasione il COI di Utrecht,  tramite il presidente Roberto Paletta che sarà in Poortstraat 93, 3572 HG Utrecht  dietro il bancone a porzionare il gelato tra le 20 e le 20.30, verserà una cifra corrispondente alla vendita del gelato, che sarà invece felice di offrire gratuitamente ai propri utenti durante la sua prestazione da gelatiere 🙂
Attenzione: l’offerta di COI vale solo tra le 20 e le 20.30, al di fuori di questa mezz’ora il gelato lo pagate voi, ma contribuirete comunque ad una buona causa. Oltre a gustare uno dei gelati più buoni d’Olanda!

 

Leggi anche la nostra ultima Newsletter!