Cari Amici,
Ecco la nostra Newsletter il cui sommario è:
1) Le “Capsule” dell’Ambasciata d’Italia: il video di Vincenzo Toscani per la campagna BeIT
2) IPN invitato al XIV CONGRESSO ACLI OLANDA
3) Gli eventi culturali degli italiani nei Paesi Bassi
1) Le “Capsule” dell’Ambasciata d’Italia
È stato pubblicato sul sito dell’Ambasciata un video di Vincenzo Toscani, fondatore di IPN. Il video, in lingua inglese e autoprodotto da Vincenzo stesso, fa seguito alla richiesta dell’Ambasciatore ad alcuni esponenti del mondo economico/culturale olandese e italiano di evidenziare le caratteristiche e gli aspetti più salienti della loro personale esperienza nei rapporti tra i due paesi. Ecco il link diretto al video, accessibile tramite un click sull’immagine sottostante che mostra la home-page dell’Ambasciata al momento della pubblicazione:
Presto altre capsule rimpiazzeranno il video proncipale, ma sarà sempre possibile vedere il video all’indirizzo Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=hGEY7jnJT6o
In questa serie, i video vengono chiamati “Capsule”, ad indicare una breve esposizione di informazioni rilevanti; un nome che ci ricorda le nostre “Pillole” di informazione video di qualche anno fa, che trovate sempre sul nostro nostro canale Youtube.
La pubblicazione delle “Capsule” è oggi legata alla campagna ufficiale di promozione del nostro Paese denominata “BeIT” e fa parte delle iniziative promosse dall’Ambasciatore Giorgio Novello, che nella nostra intervista di circa un anno fa, aveva annunciato la sua volontà di partecipare attivamente alla promozione del brand Italia. Vincenzo, per IPN, ha risposto alla chiamata con questo video in cui parla anche della necessità di collegare gli imprenditori italiani con i professionisti italiani di IPN e, in ultima analisi, con l’intera imprenditoria nei Paesi Bassi.
È importante sostenere l’internazionalizzazione delle aziende italiane e stimolare le partnership con le controparti olandesi al fine di far conoscere e migliorare le opportunità di import/export, favorire gli scambi commerciali e la creazione di nuove joint ventures. IPN cercherà di partecipare attivamente a questo processo, con incontri tra realtà italiane e olandesi.
A questo proposito, vi vogliamo informare che è già in atto un’operazione di collegamento tra alcuni piccoli produttori del sud Italia (tra le aree più svantaggiate del nostro paese) e gli operatori locali più attivi, di cui vi parleremo in una prossima newsletter.